BIM - Building Information Modelling

 LA PROGETTAZIONE DIVENTA INTEGRALE ED INTEGRATA

La nostra metodologia lavorativa è all'avanguardia, allineata alle tecnologie di progettazione che l'edilizia moderna richiede.

Il nostro nuovo percorso di  progettazione è di tipo integrale ed integrato, con l'utilizzo dello standard progettazione BIM - Building Information Modelling.

BIM rappresenta una rivoluzione nel mondo della progettazione e delle costruzioni, a tutti i livelli.

Nel nostro ambito significa affiancare alla qualità architettonica un progetto integrato gestito interamente al nostro interno in tutti gli aspetti: architettonico, strutturale, energetico con controllo di tempi e costi realizzativi.


IL BIM IN AZIONE


BIM : I VANTAGGI PER L'UTENTE FINALE

BIM significa pre-costruzione, virtuale, del fabbricato. Da ciò derivano molteplici vantaggi, tra i quali quello che riteniamo essere la vera rivoluzione nel campo delle costruzioni: CERTEZZA DEI TEMPI, CERTEZZA DEI COSTI, sia  realizzativi, tramite la stipula di CONTRATTI CHIAVI IN MANO,  che di gestione e manutenzione, grazie ad una qualità edilizia che ne consente la previsione.


BIM : I VANTAGGI PER GLI OPERATORI DEL SETTORE

La modellazione integrale tramite BIM consente agli operatori del settore progetti di fattibilità concreti, unitamente a computi metrici e cronoprogrammi reali. Permette, tramite l'utilizzo della simulazione, la comparazione tra le diverse tecniche costruttive (legno, acciaio, muratura, cls) e la scelta dei materiali di finitura più idonei, derivandone i migliori parametri di FATTIBILITA' DEL PROGETTO e la possibiltà di CONTRATTI CHIAVI IN MANO.


VIDEO BIM ARCHING


COS'E' IL BIM